Guest Relation e Social Media Manager&Content Creator Chiara Rozera

Chiara nasce a Roma nel 1986 e all’età di 9 anni decide di voler fare l’archeologa. Vede realizzare il suo sogno durante il periodo universitario, partecipando a diversi scavi in Italia, ma soprattutto nel suo amato Egitto.

Oasi di Farafra

Infatti a 20 anni parte con l’Università di Roma La Sapienza per la missione archeologica nell’Oasi di Farafra, oggi organizzata nell’ambito dell’ISMEO con finanziamenti del MAE e dell’Università di Cambridge. Questa esperienza, durata fino ai suoi 26 anni influisce molto sulla sua formazione personale e professionale in ambito archeologico, che la vede impegnata sia sul campo che in una competenza sempre più rara: il disegno dell’industria litica. Entra anche in contatto con il mondo arabo dei beduini, al quale, da come le si illuminano gli occhi quando ce ne parla, è molto legata.

Punta di Freccia in pietra

Dopo il raggiungimento a pieni voti della laurea in Archeologia, con la specializzazione in Etnografia Preistorica dell’Africa Settentrionale, a causa della Primavera Araba e mossa da una grande passione per i viaggi, decide di spostare la sua formazione in ambito turistico, conseguendo il Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Dopo un’esperienza di lavoro al Dipartimento del Turismo del Comune di Roma, approda come Receptionist allo Student Resort più grande d’Italia, acquisendo conoscenze in ambito amministrativo, contabile e soprattutto di accoglienza del cliente. Uno dei suoi motti è un proverbio inglese:

Smile! And the Word will smile back at you!

Grazie alla passione trasmessale dal padre per la fotografia, la curiosità per il mondo dei social media e del marketing, dopo aver portato a termine un corso con Google, decide di curare le pagine e il sito della Cooperativa Royal Services & Banqueting, facendo diventare anche questa passione un lavoro.

Alla fine del 2018 decide di trasferirsi per amore dalla Capitale in Sicilia, un’isola piena di cultura e storia di cui è particolarmente appassionata.

Oggi la troverete ad accogliervi alle Nuove Colonne Ristorante&Club, pronta a d aiutarvi nella realizzazione dei vostri eventi e farvi passare, con il resto dello staff, piacevoli serate.